21
Mer, Ott

Ponte Ostone, Lizzano: domani il taglio del nastro

Ponte Ostone, Lizzano: domani il taglio del nastro

Comuni Jonici

 

Dopo oltre due anni dalla chiusura “riapre” la litoranea

“Il prossimo 5 agosto alle ore 18.30 verrà inaugurato il nuovo ponte Ostone sulla nostra Litoranea, che è stato interessato dai lavori di rifacimento vista l’inadeguatezza della struttura”. Questo è quanto dichiara il sindaco di Lizzano, Antonietta D’Oria su Facebook.

“Alle polemiche passate - prosegue D’Oria - rispondiamo con il lavoro e con i fatti. Il Covid ha purtroppo fermato i lavori per lungo tempo, avremmo voluto offrire questa opera importante ai lizzanesi e a tutti i turisti che vengono ad apprezzare le nostre spiagge, molto tempo prima. Abbiamo fatto il possibile ed oggi siamo arrivati all’obiettivo. Ora la litoranea tornerà transitabile”.  

Dunque, finalmente si è giunti alla realizzazione di un’opera così tanto reclamata dai cittadini e da numerose realtà imprenditoriali del settore balneare, che nel passato recente hanno denunciato la questione interpellando anche il nostro giornale. Lo ricordiamo, solo a maggio scorso, ai nostri microfoni ascoltammo il presidente provinciale del Sib, il sindacato italiano balneari, Vincenzo Leo, prendendo in carico il suo grido d’allarme.

Ad oggi siamo lieti che si sia giunti ad una felice sintesi.