BREAKING NEWS
Domenica, 22 Ottobre 2017
"Wind day. Libertà negate ai cittadini, un favore agli inquinatori". Domani dalle 10.30 alle 12.30 sit in di protesta, organizzato dai "Genitori Tarantini",  sotto la Prefettura

Ginosa. Nominato il 5° assessore

Comuni Jonici
Typography

A Emiliana Bitetti viene assegnata la delega al Centro Storico e alla Rigenerazione Urbana. Completata così la Giunta Parisi

Il Sindaco Vito Parisi ha completato la sua Giunta con la nomina del 5° assessore. Si tratta dell’architetto Emiliana Bitetti, alla quale sono state assegnate due deleghe specifiche: Centro Storico e Rigenerazione Urbana.
Architetto abilitato dall’ottobre scorso, con una tesi in Progettazione Urbanistica, Emiliana Bitetti, tra gli ideatori e fondatori dell’Urban Center di Bitonto, ha ricoperto un ruolo chiave nel rapporto tra l’ente ed i cittadini, organizzando laboratori di progettazione dal basso.
Per quel che riguarda il centro storico riprendono i lavori di completamento della prima fase per il ripristino di Via Matrice; la seconda fase, quella di consolidamento, verrà seguita dal noto Arch. Pietro Laureano, esperto in regimentazione delle acque. In programma l'elaborazione del Catasto delle Grotte e l'istituzione del Nucleo di Coordinamento Tecnico. Altra novità è rappresentata dalla firma di un protocollo d’intesa tra Comune di Ginosa, Politecnico di Bari e Soprindendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per il restauro del Castello Normanno di Ginosa, sulla base di un primo finanziamento pari a € 100.000.00.
Per la Rigenerazione Urbana, Ginosa parteciperà al bando Regionale per la Rigenerazione Urbana con il progetto “URBANup tra Pineta e Mare” a Marina di Ginosa; l'area di progetto individuata è la Batteria Toscano.