Ambulatorio di ginecologia a Ginosa

Comuni Jonici
Typography

Verrà presentato domani il nuovo servizio del Distretto Socio Sanitario presso il Poliambulatorio di via Palatrasio

Parte l’attività ambulatoriale di ginecologia nella sede distrettuale di Ginosa. A comunicarlo il Dr. Oliviero Capparella, Direttore del Distretto Socio Sanitario TA 01.
Sarà il Direttore del reparto di ginecologia del Presidio Ospedaliero di Castellaneta, Dr. Nicola Del Gaudio, a condurre tale servizio ambulatoriale, parte integrante dei percorsi di integrazione Ospedale -Territorio che il Distretto Socio Sanitario intende realizzare e che sono già in parte avviati per il settore “Dimissioni Protette”, con il supporto del Direttore Generale della ASL, Avvocato Stefano ROSSI e del Direttore Medico dell’Ospedale di Castellaneta, Dr. Michele Lonoce; il Dr. Nicola del Gaudio effettuerà visite ginecologiche, ecografie transvaginali, prelievi citologici e sarà riferimento per le donne del territorio che potranno trovare le giuste risposte “a casa propria” e percorsi integrati con il servizio consultoriale.
Il Dr. Oliviero Capparella ringrazia il Sindaco, Vito Parisi, per la collaborazione che ha sempre dimostrato per qualsiasi iniziativa del Distretto volta al miglioramento dei servizi sanitari del territorio.
Così il dottor Capparella: “Spero che questa iniziativa sia gradita dalla cittadinanza afferente a questo Distretto Socio Sanitario, in particolare di Ginosa, Marina di Ginosa e di Laterza. L’auspicio è che questa nuova attività ambulatoriale possa essere sfruttata dall’utenza e che si possa consolidare nel tempo.”
Soddisfazione manifestata anche dal sindaco di Ginosa Vito Parisi che dichiara:“In una fase di contrazione generale dei servizi, si tratta di un segnale importante di rafforzamento dei livelli di assistenza sanitaria sul nostro territorio, frutto dell’impegno e della dedizione del Direttore del nostro D.S.S. TA 01, sulla falsariga dell’impegno che abbiamo assunto congiuntamente per l’istituzione del C.P.T. (Centro Polifunzionale Territoriale) da allocare, nei locali della struttura di via Palatrasio a Ginosa".
La presentazione del nuovo servizio domani alle 10.00 presso il Poliambulatorio.