19
Ven, Ott

Nuovo Comandante di Polizia Municipale a Ginosa

Nuovo Comandante di Polizia Municipale a Ginosa

Comuni Jonici

Alessandro Costanza, nominato nuovo Responsabile del III° Settore Area Vigilanza, prende il posto di Antonio Costantino. Attiva la pagina ufficiale www.facebook.com/ginosapm

Con decreto n. 36137 del 29 dicembre 2017 a firma del sindaco Vito Parisi, il Dott. Alessandro Costanza è stato nominato nuovo Responsabile del III° Settore Area Vigilanza di Ginosa prendendo il posto del Tenente Antonio Costantino.
Classe 1979, Laurea in Giurisprudenza, Master in Diritto Tributario e Pratica Tributaria, Master di Specializzazione Diritto Ambientale IPSOA, il Dott. Alessandro Costanza, proveniente dalla Polizia Metropolitana di Bari, tra le altre importanti attività istituzionali svolte si è occupato, soprattutto, di Polizia Giudiziaria con competenze specifiche in materia di prevenzione e repressione di reati ambientali.
Alessandro Costanza è stato anche responsabile dell'Ufficio Contenzioso Sanzioni Amministrative e formatore nei corsi di aggiornamento professionale degli appartenenti alla Polizia Locale. L'incarico conferito dall'Amministrazione al Dott. Alessandro Costanza giunge al termine di una selezione effettuata a seguito di avviso pubblico, con procedura paraconcorsuale (Art. 110 TUEL).
Il Dott. Alessandro Costanza andrà a colmare la vacanza della funzione apicale dell'organico della Polizia Municipale, rimasta vuota per molti anni, a cui ha supplito il facente funzioni Ten. Antonio Costantino. Il sindaco di Ginosa, Vito Parisi, e l’assessore alla PM, Nicola Piccenna, ringraziano il Ten. Antonio Costantino per aver svolto con diligenza ed impegno la complessa funzione di Comandante della Polizia Municipale di Ginosa, porgendo contestualmente al suo successore i migliori auspici per il suo mandato.
Per migliorare le relazioni con la cittadinanza e rafforzare i canali di comunicazione istituzionali, da oggi è inoltre istituita la pagina ufficiale Facebook del Comando di Polizia Municipale di Ginosa, raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/ginosapm