17
Lun, Dic
BREAKING NEWS
Domenica, 16 Dicembre 2018
TARANTO VITTORIOSO PER 1-0 A POMIGLIANO. Prima marcatura in rossoblù per l'attaccante Croce

Da oggi a Pulsano “L’Isola che c’è”

Da oggi a Pulsano “L’Isola che c’è”

Comuni Jonici

Anche questo fine settimana il centro storico sarà interdetto alla circolazione stradale. Nell’isola pedonale iniziative dedicate a grandi e piccoli. Spazio all’artigianato, ai libri e a attività ludiche per bambini. L’Associazione “Pulsano D’A mare” sostiene pienamente l’iniziativa dell’amministrazione comunale

L’Associazione Pulsano D’A mare crede fermamente nel progetto realizzato dall’Amministrazione Pulsanese, desiderato da molti e voluto da anni ma che solo con questa amministrazione ha trovato il suo compimento. L’isola pedonale che prende il nome “L’isola che c’è”. Da due settimane l’Amministrazione ha deciso, nel weekend, di chiudere al traffico e al parcheggio il centro storico (Via Costantinopoli e Piazza Castello) creando una bellissima isola pedonale attraverso monumenti storici, in primis il famoso Castello De Falconibus.
L’esperimento è riuscito benissimo, molte famiglie hanno potuto passare ore tranquille senza il pericolo, soprattutto per i più piccoli, rappresentato dalle auto in movimento.
In questo contesto si inserisce l’associazione Pulsano D’A mare, con attività attrattive, con il mercatino artigianale appena terminato sulla litoranea che si trasferisce e diventa “Isola dell’artigianato” per le serate del 31 Agosto, 1 e 2 Settembre.
Venerdì 31 e Domenica 2 ci sarà l’area dedicata ai bambini “Isola dei bambini”, gonfiabili e non solo.
Per gli amanti del libro, della poesia e della lettura ci sarà una zona chiamata “Isola letteraria”, nell’atrio del Castello si succederanno scrittori che presenteranno i loro libri; Sabato 1 settembre la scrittrice Giovanna Battiato racconterà il suo libro: “Il sapore del pane “; Domenica 2 settembre tocca al noto scrittore salentino Graziano Gala che con una performance teatrale ci parlerà del suo libro: " Felici diluvi".
Il traffico veicolare sarà interrotto da Venerdì a Domenica, dalle ore 20:00 alle ore 02:00, per consentire a cittadini e turisti di animare fino a tarda ora il centro di Pulsano tra i tanti B&B, rosticcerie, gelaterie, bar, tabacchi, pizzerie…