09
Dom, Dic

T-ROC, anche la Volkswagen ha il suo SUV compatto

T-ROC, anche la Volkswagen ha il suo SUV compatto

Motori

A partire da gennaio comincerà la commercializzazione del nuovo Sport Utility Vehicle prodotto dal Marchio tedesco. Il modello base costerà 22.850 euro 

Facendosi forte del detto “non è mai troppo tardi”, anche la Volkswagen entra nel segmento dei SUV compatti. E lo fa con la nuova T-Roc, un crossover capace di conciliare aspetti apparentemente contrastanti: performance e comfort, emozionalità e razionalità, lifestyle urbano e straordinaria versatilità.
Questi parametri, che caratterizzano differenti segmenti dell’universo automotive, oggi si fondono in un unico modello, uno Sport Utility Vehicle compatto che solo l'inventore del concept GTI avrebbe potuto sviluppare.
La T-Roc è un volto nuovo che si distingue nel variegato segmento dei SUV. Si tratta di una cinque porte disponibile con trazione anteriore o integrale (4MOTION Active Control di serie con trazione integrale), capace di coniugare la forza di un fuoristrada e l'agilità di una sportiva compatta. L'ultima creazione della Volkswagen è un'auto perfettamente a suo agio tanto nella dimensione urbana quanto sulle lunghe percorrenze. Esternamente le proporzioni accattivanti vengono esaltate da un design moderno, declinato in undici colori carrozzeria e quattro colori del tetto che permettono numerose combinazioni. Gli interni si fanno notare per soluzioni avanzate
perfettamente abbinate all'elevata funzionalità. E per quanto riguarda lo spazio, si h a che fare con una cinque posti dotata di un bagagliaio da 445 litri (tra i più grandi del segmento), sette diverse declinazioni cromatiche e una plancia ampiamente digitalizzata e connessa.
La T-Roc è il primo SUV della sua categoria disponibile a richiesta con strumentazione interamente digitale: l’Active Info Display di nuova generazione. Insieme ai sistemi di infotainment completamente rivestiti in vetro, è stato realizzato un'asse visuale e di comando digitale, nel quale trovano la loro perfetta collocazione le nuove tecnologie in rete Volkswagen Car-Net con le relative App e i servizi online mobili.
Dopo la serie limitata Edition190 con cui la T-Roc ha debuttato a settembre sul mercato italiano attraverso un'innovativa modalità di prenotazione online, nel nostro Paese la prevendita ufficiale ha avuto inizio ad ottobre con due motori benzina (1.0 TSI 115 CV2 e 1.5 TSI ACT 150 CV) e un Turbodiesel (TDI 150 CV1/3/4), cui seguiranno due ulteriori TDI1. Tutti i cinque motori sono caratterizzati da sovralimentazione turbo e iniezione diretta. Il prezzo base della T-Roc 1.0 TSI 115 CV2 a trazione anteriore in Italia è di 22.850 Euro e comprende dotazioni di serie quali sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, frenata anti collisione multipla e assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist. Le impostazioni dei sistemi di assistenza, comfort e di infotainment possono essere memorizzate mediante la funzione di personalizzazione di serie, richiamate con la chiave della vettura ed essere così adattate al relativo guidatore. Ultima nota, in Italia la commercializzazione ufficiale della T-Roc inizierà a gennaio del prossimo anno.