09
Dom, Dic

CITROËN C3 AIRCROSS finalista del premio “Auto dell'Anno 2018”

CITROËN C3 AIRCROSS finalista del premio “Auto dell'Anno 2018”

Motori

Ennesima affermazione per il SUV della Casa francese che, in meno di due mesi, in Europa ha già superato i 25.000 ordini

Facendo leva su uno stile inconfondibile e su una personalità che ha nella forza e nella freschezza i suoi caratteri distintivi, il nuovo Citroën C3 Aircross ha sedotto migliaia di clienti ed esperti del settore, come dimostra il suo inserimento  fra le 7 finaliste del premio “Auto dell'Anno 2018”. Sì, perché è un'auto che piace. E per tanti motivi. Non solo per un look tutt'altro che scontato, ma anche grazie ad un abitacolo che vanta il know-how unico di  Citroën in termini di spazio a bordo, di modularità e di luminosità. Con un alto livello di comfort e di sicurezza, propone 12 moderne tecnologie di assistenza alla guida, 4 tecnologie di connettività e da alcune settimane può vantare il conseguimento delle 5 stelle al test Euro NCAP. Una garanzia di benessere per gli occupanti di questo SUV perfetto per la città e per chi viaggia su strade extraurbane grazie alla tecnologia Grip Control con Hill Assist Descent.
Lanciato sul mercato in ottobre, Citroën C3 Aircross ha già superato i 25.000 ordini in Europa, di cui oltre 12.000 in Francia. La nuova offensiva di prodotto si è rivelata vincente in termini di vendite e ora è stata premiata per i suoi eccellenti livelli di sicurezza: con la conquista delle cinque stelle nel rigoroso protocollo Euro NCAP 2017, Citroën C3 Aircross aggiunge un’altra freccia al suo arco. Un punteggio che conferma le numerose qualità e il potere di attrazione di questo vero compact SUV che con 4,15 m di lunghezza può accogliere comodamente fino a 5 passeggeri che possono viaggiare con la certezza di poter contare sui migliori sistemi di sicurezza, come del resto ha dismostrato il massimo punteggio riportato nell’ultimo test 2017 di Euro NCAP. Il nuovo modello della Casa francese ha meritato il punteggio di cinque stelle con ottime prestazioni in tutte le categorie, dimostrando il successo della progettazione di C3 Aircross dal punto di vista della sicurezza passiva, della protezione dei pedoni, e per l’alto livello delle tecnologie di assistenza alla guida. Un successo che, come già accennato, ha portato questo SUV ad esser nominato finalista, insieme ad altre sei vetture, della prestigiosa competizione “Auto dell'Anno 2018”, premio che sarà assegnato il prossimo 5 marzo nell'ambito del Salone di Ginevra.