Il DS 7 CROSSBACK si aggiudica le 5 stelle ai test EURONCAP

Motori
Typography

Importante riconoscimento per il nuovo SUV della Casa francese grazie a sistemi di sicurezza ed equipaggiamenti innovativi

Non è ancora sul mercato, ma già comincia a farsi apprezzare ottenendo le 5 stelle al termine dei test EURONCAP. Il riferimento è al DS 7 CROSSBACK, il nuovo SUV firmato DS Automobiles che, dotato di innovazioni tecnologiche inedite nel segmento di appartenenza, ha così raggiunto un risultato all'altezza delle sue ambizioni.
Infatti, oltre agli imprescindibili equipaggiamenti di sicurezza (ben 10 sono di serie sin dal primo livello di allestimento, tra cui la frenata automatica di emergenza) DS 7 CROSSBACK dispone a bordo, tra gli altri, di DS ACTIVE LED VISION, DS NIGHT VISION, DS DRIVER ATTENTION MONITORING, ACTIVE BLIND SPOT DETECTION, LANE KEEPING ASSIST, EXTENDED TRAFFIC SIGN RECOGNITION. E non basta perché questo primo modello delle DS di nuova generazione rappresenta un vero e proprio spartiacque aprendo la strada verso la guida autonoma con DS CONNECTED PILOT.
E a proposito del premio EURONCAP, si registra la dichiarazione del Direttore Prodotto e Sviluppo DS, Eric Apode, che ha voluto evidenziare come «i nostri ingegneri e i nostri tecnici hanno instillato nella DS 7 CROSSBACK il meglio del loro savoir-faire per garantire la sicurezza in ogni momento e un'assoluta serenità di guida. Il nostro principale obiettivo è – e sarà sempre – la sicurezza: quella degli occupanti della vettura e quella dell’ambiente esterno. I nostri nuovi sistemi di aiuto alla guida, molto innovativi e basati su tecnologie all’avanguardia, come DS CONNECTED PILOT o DS NIGHT VISION, segnano una svolta in questo settore.»
Frasi e concetti che non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni. Frasi e concetti che che fanno intuire come sicurezza e serenità facciano parte delle parole chiave della progettazione e dello sviluppo di DS 7 CROSSBACK. Ed è stato per questo che il nuovo SUV DS si è dotato dei migliori dispositivi disponibili sul mercato ed ha completato il suo allestimento con equipaggiamenti mai visti nel suo segmento.