BREAKING NEWS
Domenica, 22 Ottobre 2017
"Wind day. Libertà negate ai cittadini, un favore agli inquinatori". Domani dalle 10.30 alle 12.30 sit in di protesta, organizzato dai "Genitori Tarantini",  sotto la Prefettura

Bollini Rosa

Salute
Typography

Il S.S. Annunziata è tra i 110 ospedali che hanno aderito all'iniziativa: nei giorni 18, 19 e 29 ottobre, presso la struttura di via Bruno, le donne in menopausa potranno avere una consulenza ginecologica ed una ecografia pelvica

In occasione della Prima Edizione di (H)-Open Day, Giornata mondiale della menopausa, l’equipe di ginecologi della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, nei giorni 18, 19 e 20 ottobre garantirà all’utenza femminile interessata una consulenza ginecologica ed una ecografia pelvica.  Fino al 22 ottobre gli oltre 110 ospedali con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa apriranno le porte alla popolazione femminile con consulenze, colloqui, esami strumentali, conferenze e info-point per promuovere il benessere in menopausa.
I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it dove è possibile visualizzare l’elenco dei centri coinvolti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.
Negli ospedali aderenti e sul sito www.ondaosservatorio.it sarà disponibile un dépliant informativo dedicato al benessere intimo e in particolare al problema dell’Atrofia Vulvo Vaginale che interessa circa la metà delle donne in menopausa e che ha un impatto negativo sulla quotidianità e sull’intimità di coppia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Chi volesse usufruire di questo servizio, totalmente gratuito, presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto può contattare il n. telefonico 099-7786881 nei giorni 13-16-17-18 dalle ore 8,30 alle ore 10,30 per fissare un appuntamento.