04
Sab, Lug

My Fair Lady in scena a Grottaglie

My Fair Lady in scena a Grottaglie

Spettacoli

Nuovo appuntamento per la rassegna "Musica tra le ceramiche", che vedrà in scena lo spettacolo ispirato al film del 1964 con Audre Hepburn e Rex Harrison

Quest’oggi, lunedì 17 febbraio, al teatro “Monticello” di Grottaglie, si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna “Musica tra le ceramiche”, a cura dell'ICO Magna Grecia con la direzione artistica del maestro Piero Romano, realizzata in collaborazione con Comune di Grottaglie, Regione Puglia, Teatro Pubblico pugliese e MiBAC, con “My Fair Lady – Musical in concerto”.

Quando si dice "My Fair Lady", il pensiero va dritto al film diretto nel 1964 da George Cukor con Audrey Hepburn e Rex Harrison, e tratto dall'omonimo musical di Alan Jay Lerner e Frederic Loewe. Al centro della storia, una scommessa, quella del professor Higgins, glottologo britannico di fama internazionale, con l'amico Pickering: riuscire a trasformare Eliza, una povera fioraia, in una dama di alta classe entro sei mesi.

Lo spettacolo è una produzione realizzata dall'ICO Magna Grecia di Taranto in collaborazione con la "Bernstein School of Musical Theatre di Bologna" diretta da Shawna Farrell. Protagonisti dello spettacolo: Antonella Rondinone (Eliza Doolittle), Claudio D'Angelo (Henry Higgins), Filippo Musenga (Alfred P. Doolittle) e Pierluigi Cocciolito (Freddy Eynsford-Hill). Coristi: Luca Benini, Giulia Bernardi, Rocco Ottavio Cannizzaro, Irene Frascione, Francesco Fusai, Giulia Eleonora Musso, Marta Pillastrini e Rachele Renda. Coordinamento artistico a cura di Antonella Rondinone, direttore del coro Filippo Musenga. Dirige il maestro Piero Romano.

Antonella Rondinone, soprano, protagonista in decine di ruoli operistici. Fra questi: "La Boheme" di Puccini, "Carmen" di Bizet, "Tosca" di Puccini, "Don Giovanni" di Mozart, "Pagliacci" di Leoncavallo. Claudio D'Angelo è stato protagonista, fra gli altri, di "Tip tap Show" e "L'Amore è..", Charlie Brown in "Snoopy The musical", Carl Magnus in "A little night music". Filippo Musenga, studia al conservatorio, suona chitarra, batteria, sassofono e pianoforte. Fra i musical, "La famiglia Addams", "Spamalot", con Elio, Geppi Cucciari e Gabriele Cirilli, "Jesus Christ Superstar" con Ted Neeley. Pierluigi Cocciolito è stato, invece, fra i protagonisti dei musical "Chicago", "Big Fish", "Into the woods", "Il Lato nascosto". Fra le sue esperienze, il doppiaggio cinematografico.

Dopo il debutto con Danton Whitley & Mosaic Sound e "Kubrick Playlist", tocca dunque a "My Fair Lady – Musical in concerto". Ultimo appuntamento con "Musica tra le ceramiche" lunedì 2 marzo con "Vient'e' terra", protagonista Enzo Gragnaniello e l'Orchestra diretta dal maestro Valter Sivilotti (30euro, 25euro). Main sponsor degli eventi: "Leonardo".

Info e biglietti (20euro, 15euro ridotto): Ufficio della Cultura, Grottaglie via Martiri d'Ungheria 099.5620251/099.5620236, da lunedì a venerdì 8.30/12.30 (martedì e giovedì anche 15.30/17.30). Teatro Monticello, viale Carlo Marx 1 (099/5629251).

www.orchestramagnagrecia.it e www.teatropubblicopugliese.it