30
Mer, Set

“Un’altra estate”, esce il nuovo singolo di Diodato

“Un’altra estate”, esce il nuovo singolo di Diodato

Spettacoli

Annunciato durante la conferenza dell’Europe Shine a Light, il cantautore tarantino mette in musica la sua necessità di dare senso e valore al tempo e alle emozioni

Esce oggi, per la Carosello Records, “Un’altra estate”, il nuovo singolo di Diodato nato durante il periodo della quarantena per l’emergenza Covid19. Annunciato durante la conferenza dell’Europe Shine a Light, il cantautore tarantino mette in musica la sua necessità di dare senso e valore al tempo, a tutte quelle emozioni che si vivono, raccontando le sue sensazioni e riflessioni, scrivendo un inedito che racconta della normalità sospesa e di una quotidianità stravolta dal virus, scrutando da una finestra ciò che accade fuori da un punto di vista nuovo.

“Un’altra estate” è una canzone con delle sonorità evocative e calde, che vuole raccontare l’inevitabile esplosione di un’estate emotivamente inaspettata. Al suo interno troviamo la consapevolezza di un vissuto difficile che spinge ognuno di noi a compiere un gesto semplice come quello di andare a mare. Un gesto banale, ma che assume in questo periodo un significato più profondo, diventando il tentativo di lasciarsi alle spalle un momento difficile.

Per Diodato il 2020 è stato un anno pieno di traguardi raggiunti e di soddisfazioni, partendo dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Fai rumore”, una delle canzoni cantata in tutta Italia dai balconi all’inizio del lockdown, fino al Premio David di Donatello con “Che vita meravigliosa” per la miglior canzone originale per il film “La Dea Fortuna”. La sua esibizione all’Europe Shine a Light è stata una piccola gemma, piena di emozioni, con un Diodato visibilmente emozionato, cantare in una suggestiva Arena di Verona vuota, sperando di vederla il prima possibile nuovamente piena di fan pronti a cantare con il proprio artista preferito.