17
Sab, Nov

Halloween arriva a Taranto

Halloween arriva a Taranto

Spettacoli

Dal 31 ottobre dalle 18 alle 21 verrà ricreata l’atmosfera della celebre festa celtica, con scenari ad effetto: i luoghi protagonisti saranno la città vecchia, la città nuova e il Castello Aragonese che, con il suo charme, è la location più suggestiva per questo evento

A Taranto dal 31 ottobre dalle 18 alle 21 verrà ricreata l’atmosfera della celebre festa celtica, con scenari ad effetto: i luoghi protagonisti saranno la città vecchia, la città nuova e il Castello Aragonese che, con il suo charme, è la location più suggestiva per questo evento. L’iniziativa da parte del Comune vedrà un percorso ricco di attività e divertimento che avrà come principali punti di riferimento Piazza Maria Immacolata, Piazza Garibaldi e Piazza Duomo.

Verrà allestito un percorso suggestivo a tema Halloween per tutta la Città Vecchia con animatori mascherati che appariranno nei vicoli per intrattenere il pubblico. Chi non vorrebbe farsi immortalare con il Cappellaio Matto? O farsi truccare presso lo stand “truccabimbi”? I più piccoli potranno godere dell’intrattenimento dei simpatici e bravissimi animatori dell’associazione “Il Cerchio”, che lungo il percorso organizzeranno giochi di altri tempi e tornei di giochi da tavolo, modelleranno palloncini gonfiabili.  I “must” delle feste? Sketch di clown, baby dance e angolo Art-Attack. Alle ore 17.30 avrà inizio la caccia al tesoro organizzata dall’Info Point della Galleria Comunale. I giovani cercatori dovranno scovare le fortune nascoste presso il Castello, le Colonne Doriche, presso le chiese S. Michele, S. Cataldo e S. Domenico; cosa sarà nascosto al Frantoio Ipogeo? Di ritorno verso la Galleria, potranno ascoltare le storie sul nostro passato storico.