24
Ven, Mag

A.A.A. CERCASI MUSICISTI

A.A.A. CERCASI MUSICISTI

Spettacoli

Il Comune apre le porte a musicisti locali che potranno esibirsi nel cartellone 2019/2020 previsto per il Teatro Fusco

Cercasi musicisti disperatamente. Il Comune di Taranto ha pubblicato sul sito www.comune.taranto.it un avviso, redatto dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con la direzione del Teatro Comunale Fusco, rivolto a musicisti locali e finalizzato all'inserimento nel cartellone 2019/2020 accanto ad importanti nomi del panorama nazionale ed internazionale, sia teatrale che musicale.

Saranno ammessi solo progetti originali, con particolare predilezione per la presentazione di produzione inedite. Non saranno pertanto ammesse cover band.

Da parte dell’Ente saranno garantiti tutti i necessari servizi tecnici, compreso l'utilizzo della biglietteria, il personale necessario e l'attività promozionale di ogni evento.

Gli incassi saranno suddivisi, (al netto di iva al 10% come per legge su ogni singolo ticket, spese di Siae e gestione biglietteria online), in parti uguali tra gli artisti che si esibiranno e il resto nelle casse del teatro Fusco a copertura dei costi gestionali delle serate di rappresentazione.

Le band e i musicisti interessati devono presentare, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno ‪15 maggio, apposita domanda da inviare tramite PEC all' indirizzo culturaesport.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it ,oppure, entro lo stesso termine, da consegnare a mano presso la sede dell'assessorato alla cultura a Palazzo Pantaleo – rampa Pantaleo n. 6 – 74123 Taranto (città Vecchia) nei seguenti orari: ‪dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 ed il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Le proposte artistiche pervenute saranno valutate secondo i criteri indicati nell'avviso, con punteggi che saranno attribuiti in base a cittadinanza degli artisti (punteggio massimo al 100% di componenti tarantini), età, progetto inedito e contatti sui social.

Nella domanda di partecipazione è previsto, ovviamente, l'inserimento di una scheda di presentazione dell'evento proposto con i nominativi degli artisti partecipanti. Delle proposte che perverranno, ne saranno scelte 3.

“Questo progetto - afferma l'assessore Fabiano Marti - rientra nel più ampio progetto dell'amministrazione Melucci di coinvolgimento degli artisti locali, con particolare attenzione ai giovani, nelle iniziative culturali ed artistiche del territorio. L'inserimento nel cartellone del Teatro Comunale, accanto nomi di grande rilevanza nazionale ed internazionale, rappresenta una grande occasione per ottenere visibilità anche al di là dei confini cittadini, dal momento che il programma del Fusco sarà pubblicizzato in tutto il territorio pugliese. Per quest'anno abbiamo limitato a 3 il numero di concerti, ma speriamo che l'esperimento funzioni per poter allargare il numero nella stagione successiva. Ora mi aspetto una grande risposta soprattutto dai giovani. – conclude Marti - Tirate fuori i progetti dai vostri cassetti e mettevi in gioco. Noi siamo pronti a darvi l'occasione che aspettavate”.