18
Lun, Nov

Locomotive Jazz, l'energia travolgente dei Funk Off

Locomotive Jazz, l'energia travolgente dei Funk Off

Spettacoli

Per l'ultima giornata tarantina dell'importante rassegna musicale non mancheranno le sorprese

Il 23 luglio il Locomotive Jazz Festival lascia la città di Taranto con un carico di entusiasmo e di energia grazie alla presenza in città di FunkOff, ma gli eventi musicali, anche in questa giornata, inizieranno fin dal mattino. Alle 11.30 ci si ritroverà nella Cattedrale Gran Madre di Dio per la rassegna I concerti del mattino: Le periferie del jazz con un concerto/workshop Claudio Farinone & Raffaele Casarano Todo Mercedes omaggio a Mercedes Sosa e con Sabatino Annecchiarico, voce narrante. Mercedes Sosa è scomparsa esattamente dieci anni fa e ancora oggi è considerata la musicista che incarna la cultura argentina e sudamericana.
La serata inizierà alle ore 22.00 sempre all’interno del Castello Aragonese con lo spettacolo musicale FunkOff ospite Carla Casarano, perché di spettacolo si parla quando questa band invade il palco e inizia a suonare. Prima del concerto, inoltre, si potrà assistere, dalle 19.00 in poi, a una street parade che partirà da Via Palma fino a giungere al Castello Aragonese e che vedrà protagonisti proprio i FunkOff. Tale progetto StradeSonore è collaterale al cartellone degli eventi Ljf 2019.
Il costo d’ingresso per assistere al concerto serale è di € 10,00 e potrà essere acquistato attraverso i circuiti VivaTicket (www.vivaticket.it) oppure presso il botteghino prima dell’inizio dell’evento. Inoltre, il 23 luglio sarà l’ultimo giorno in cui sarà possibile visitare la mostra fotografica NYJS: New York jazz stories dedicata al panorama jazz newyorkese, realizzata dal fotografo Andrea Boccalini allestita presso la Galleria Comunale dalle 9.00 alle 21.00.