25
Mar, Feb

Taranto Turistica: così si pulisce l’isola

Taranto Turistica: così si pulisce l’isola

Ambiente

Un gesto virtuoso in direzione dell’ambiente e della città. Questo quanto restituito dal gruppo attivo e da numerosi volontari impegnati nella pulizia della Città vecchia

Un gesto virtuoso in direzione dell’ambiente e della città. Questo quanto restituito da Taranto Turistica che insieme ad operatori del settore ricettivo e ristorativo, ad associazioni come Retake, gruppi Facebook, semplici cittadini e turisti, si ritrovano ogni mercoledì dalle 15:30 alle 17:30 per pulire l'isola nell’ambito del progetto #isolapulita.

L’obiettivo è rendere ospitabile l'isola e appetibile per coloro che ci vivono e per chi la ama e ha a cuore la sua tutela. L’iniziativa ha il supporto ed il patrocinio dell'Amiu che fornirà materiale e attrezzature necessarie per l'attività.

“A livello morale è utile condividere un progetto e l'attività qui descritta, con altre persone, fa crescere sane e solide relazioni sociali”. Spiegano gli organizzatori. Prossimo luogo da riportare alla bellezza sarà la zona intorno a Vicoletto Mercanti, il "Vicoletto degli Amanti" ovvero Via Duomo, Vico Carducci, Vico Seminario I e II. Appuntamento ore 15:30 davanti all'Ufficio Risanamento Città Vecchia in Vico Carducci dove si trovano facilmente parcheggi e cassonetti. Ingresso dalla ringhiera Corso Vittorio Emanuele II subito dopo la Scuola Consiglio.