28
Lun, Set

Turismo sul Mar Piccolo, nasce un nuovo progetto

Turismo sul Mar Piccolo, nasce un nuovo progetto

Ambiente

 

Si chiama "Tra Cielo e Mare – Turismo esperienziale in città e sul Mar Piccolo" il percorso che sarà presentato domani a Palazzo di Città: temi cardine saranno archeologia e natura

Giovedì 6 agosto, alle 11:00, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "Tra Cielo e Mare – Turismo esperienziale in città e sul Mar Piccolo".

Alla presenza del sindaco Rinaldo Melucci e dell'assessore all'Ambiente, Legalità e Qualità della Vita Annalisa Adamo, sarà presentato il progetto elaborato dal WWF Taranto con la collaborazione dell'amministrazione comunale. Si tratta di un entusiasmante viaggio esperienziale lungo il Mar Piccolo, per esplorare i differenti volti del paesaggio tarantino, ricco di un enorme patrimonio naturalistico e culturale. Una proposta inconsueta e innovativa per riscoprirsi turisti consapevoli nella propria città.

Una serie di percorsi di archeologia e natura nel territorio dell'Ecomuseo Palude la Vela e Mar Piccolo - Eco.Pa.Mar. - del Comune di Taranto, articolata in 28 incontri nei mesi di agosto e settembre, con finale a sorpresa.