16
Mar, Ott

Ilva, Fondo Antidiossina: ‘bomba ecologica’ su Taranto

Ilva, Fondo Antidiossina: ‘bomba ecologica’ su Taranto

Ambiente

Fumi copiosi provenienti dallo stabilimento Ilva di Taranto. Questo il contenuto del video divulgato dal presidente del Fondo Antidiossina, Fabio Matacchiera. “Tutto è come prima- spiega l’attivista – va avanti da anni oramai”

Taranto tra le emissioni notturne del siderurgico. Le immagini provengono dal nuovo video realizzato dal presidente del Fondo Antidiossina, Fabio Matacchiera il 10 dicembre scorso alle 23 e 15 nei pressi dello stabilimento Ilva. "La situazione – spiega l'ambientalista - qui da noi a Taranto permane molto grave e inaccettabile. I fumi e le polveri che si vedono copiosi in questo video sembrano scaturire dall'area altoforno 1 o 2". “Una nube immensa – sottolinea Matacchiera – Non è vapore…Tutto è come prima, va avanti da anni oramai” e ancora “Guardate dove arriva questa colonna enorme di fumo”.

“Invito a divulgare questo video perché arrivi ai nostri governanti, ai nostri politici e amministratori, perché arrivi ai nostri ministri, Gian Luca Galletti e Carlo Calenda, - conclude l’attivista - perché si rendano conto che i bambini di questa città non possono più aspettare e che aspettare ancora è immorale". Il video è disponibile al link 'https://youtu.be/3BsmWqF3Xes'.