Nomina nuovo Direttore ARPA, Trevisi M5S: “Ritardi inspiegabili”

Ambiente
Typography

Ancora nessun possibile candidato ritenuto idoneo a Direttore scientifico ARPA Puglia. Il consigliere regionale del M5S Antonio Trevisi addita ritardi inspiegabili: “La Regione pubblichi l’elenco di candidati idonei”

Ancora nessun possibile candidato ritenuto idoneo a Direttore scientifico ARPA Puglia. Il consigliere regionale del M5S Antonio Trevisi addita ritardi inspiegabili al punto che “l’incarico affidato al dott. Nicola Ungaro è stato ulteriormente prorogato sino all'espletamento della procedura di nomina”. Il consigliere ha già presentato una interrogazione in merito indirizzata alla Giunta regionale.

L'incarico di Direttore Scientifico è conferito dal Direttore Generale, con provvedimento motivato, che sceglie fra i nominativi che rivestano i requisiti rilevati dalla Commissione, senza formazione di alcuna graduatoria.

“E' opportuno - prosegue Trevisi - garantire che il procedimento di nomina si basi unicamente su criteri di merito e sia espletato in modo trasparente, visto l'importante ruolo di terzietà che il Direttore riveste nell'ambito dell'Agenzia. Pretendiamo dunque di sapere quando è prevista la pubblicazione dell'elenco degli idonei e quali siano i motivi dei ritardi nella nomina del nuovo Direttore scientifico dell'ARPA”.