15
Lun, Ott

Quartiere Tamburi: 1,5 mln di euro per risanamento e rigenerazione urbana

Quartiere Tamburi: 1,5 mln di euro per il risanamento e rigenerazione urbana

Ambiente

Circa un milione e 500 mila euro i fondi per la realizzazione dei servizi di progettazione per la foresta urbana nord e rimboschimento colline ecologiche del quartiere Tamburi. Motolese: “Il timore che il Governo cancellasse anche queste somme destinate alle periferie”

Circa un milione e 500 mila euro i fondi per il risanamento e la rigenerazione urbana del quartiere Tamburi. Da Palazzo di Città una nota che ribadisce la disponibilità dei finanziamenti per la realizzazione dei servizi di progettazione per la foresta urbana nord e il rimboschimento delle colline ecologiche nel quartiere a ridosso dello stabilimento. Si tratta di somme a titolo di anticipo che coprono quasi metà dell’investimento previsto (pari a circa 4 milioni di euro), primo stralcio del programma che punta a ridisegnare il profilo del quartiere.

“La disponibilità di queste risorse - ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Motolese – ci consente di accelerare ulteriormente l’iter del progetto. Avevamo temuto, infatti, che anche questo progetto potesse patire i tagli trasversali di un governo che, per esempio, parla di degrado sociale e poi cancella le risorse per la rigenerazione delle periferie”.