25
Lun, Mar

Enorme discarica nei pressi di una scuola: beccati i responsabili

Enorme discarica nei pressi di una scuola: beccati i responsabili

Ambiente

Colti in flagrante gli incivili. Stavolta grazie alla solerzia dei responsabili di zona dell’Amiu che si sono trovati davanti a uno spettacolo davvero sconcertante: un’enorme discarica in via Lago Trasimeno, peraltro difronte a una scuola, l’istituto Pacinotti

Colti in flagrante gli incivili. Stavolta grazie alla solerzia dei responsabili di zona dell’Amiu che si sono trovati davanti a uno spettacolo davvero sconcertante: un’enorme discarica in via Lago Trasimeno, peraltro difronte a una scuola, l’istituto Pacinotti. Pedane in legno, mobili, tavoli di plastica e altri rifiuti accatastati sino all’inverosimile, con una sfrontatezza che ha dell’incredibile.

Del deprecabile episodio è stato informato il Presidente del Consiglio comunale Lucio Lonoce che, giunto sul posto, ha subito contattato la Polizia Locale per segnalare l’accaduto.

Poco dopo i responsabili sono stati individuati: un esercente di origini cinesi, dopo aver svuotato dai rifiuti un locale in cui ha di recente avviato un’attività commerciale, aveva incaricato una ditta di smaltire tutto il materiale, poi rimasto però in strada.

Inevitabili, a quel punto, le denunce a carico dei responsabili. “E tutti coloro che saranno sorpresi ad abbandonare rifiuti in città, grazie alla preziosa collaborazione del personale Amiu, della Polizia locale e dei cittadini virtuosi, – assicura il Presidente Lonoce – subiranno analoghi provvedimenti, oltre a multe pesantissime”