23
Mar, Lug

Ministri a Taranto: non incontrano le associazioni

Ministri a Taranto: non incontrano le associazioni

Ambiente

Conferenza stampa di Peacelink stamani in Piazza Garibaldi. Marescotti: “PeaceLink avrebbe voluto illustrare ai ministri un dossier aggiornato al 31 dicembre 2018 che documenta gli eccessi di mortalità a Taranto nei quartieri più vicini al polo industriale”

“Arriveranno a Taranto sei ministri pentastellati ma ci è stato comunicato che non è previsto alcun incontro con le associazioni”: così nel comunicato diffuso da Peacelink nelle prime ore di oggi e così è stato. Venerdì scorso PeaceLink aveva scritto al MISE per sapere se per oggi, lunedì 24 giugno, fosse previsto l'incontro del ministro Di Maio con le associazioni. La Segreteria del Capo di Gabinetto del Ministro dello sviluppo economico aveva fatto sapere tramite email che "non è previsto alcun incontro". Nella comunicazione c'era scritto inoltre "sarà comunque organizzata a breve un'occasione di incontro ad hoc".
Per l'associazione rappresentata da Alessandro Marescotti “è urgente e necessario un serrato confronto sui dati sanitari e ambientali. PeaceLink avrebbe voluto illustrare ai ministri un dossier aggiornato al 31 dicembre 2018 che documenta gli eccessi di mortalità a Taranto nei quartieri più vicini al polo industriale”. Alle ore 12 di oggi PeaceLink ha tenuto una conferenza stampa in Piazza Garibaldi, vicino alla Prefettura.