18
Lun, Nov

“Mittal, il volto nascosto dell’Impero”

“Mittal, il volto nascosto dell’Impero”

Ambiente

Il docufilm sul colosso dell’acciaio verrà proiettato questa sera alle 20.30, in anteprima nazionale, in piazzale Savino, davanti al Cimitero di Taranto nel quartiere Tamburi

Verrà proiettato questa sera alle 20.30, in anteprima nazionale, in piazzale Savino, davanti al Cimitero di Taranto nel quartiere Tamburi il docufilm: “Mittal il volto nascosto dell’Impero”. Un'inchiesta approfondita del regista Jérôme Fritel che racconta ciò che in tanti non conoscono dei processi di globalizzazione nell'ambito della siderurgia. Una storia costellata da contestazioni sociali e ambientali raccontata con l'efficacia di immagini di alto impatto e con un ritmo narrativo tipico dei film d'inchiesta. 

Il film arriva per la prima volta in assoluto in Italia, con titolazione nella nostra lingua. L'allestimento cinematografico è posto proprio a ridosso del cimitero comunale e con sguardo sulla fabbrica. All'evento, che nasce da un'idea di Ilaria Lupo, interverrà il regista Jérôme Fritel, con la presentazione e moderazione di Alessio Giannone, alias Pinuccio.