28
Sab, Mar

Taranto città solidale: aiuto ai senza fissa dimora

Taranto città solidale: aiuto ai senza fissa dimora

Attualità

In questi giorni di freddo intenso l’Amministrazione ha attivato la struttura in via Orsini a disposizione dei senza fissa dimora

Taranto è una città solidale come dimostra il lavoro svolto tutto l’anno dalla Caritas diocesana per i senza fissa dimora. Dormitorio e mensa sono sempre attivi e i volontari sempre in prima linea. Attivata a tal fine la struttura di via Orsini, in questi giorni di freddo intenso, qualora ci sia emergenza e richiesta di posti letto.

“Oggi - fa sapere l’assessore Ficocelli - sono stata nella struttura di via Orsini con la Polizia Municipale, con Andrea Occhinegro dell’ABFO e l’Assistente Sociale Ignazio Galeone della cooperativa Nuova Airone che ha la sede lì vicino.

ABFO sarà in giro per la città di sera e fino alle 24 e anche oltre in coordinamento con la municipale e le forze dell’ordine. Nuova Airone per questi due giorni di freddo ha messo a disposizione dei volontari disposti a fornire il loro aiuto per coordinare le operazioni di accoglienza all’interno della struttura. Oggi e domani i volontari presidieranno la struttura nelle ore serali, e qualora dovessero presentarsi situazione di bisogno, entro la mezzanotte, sarà garantita la loro disponibilità. In questi casi i volontari potranno utilizzare il Dobló messo a disposizione dall’Amministrazione per gli accompagnamenti”.

Fanizza Group Carglass