03
Mer, Giu

Coronavirus, due pazienti lombardi saranno curati in Puglia

Coronavirus, due pazienti lombardi saranno curati in Puglia

Attualità

La Regione, rappresentata dal Governatore Michele Emiliano, ha dato la disponibilità alla Lombardia di farsi carico di due casi positivi al Covid-19, che hanno bisogno della terapia intensiva

La Puglia fa vedere, ancora una volta, di avere un cuore grande. Due pazienti lombardi infatti, positivi al Coronavirus e che hanno bisogno della terapia intensiva, saranno trasferiti in uno dei centri di malattie infettive presenti nella nostra regione. A renderlo noto il Governatore Michele Emiliano, che lo annuncia con un post sulla sua pagina Facebook:

"Si è fatto tardi stasera, sto ancora sistemando diverse cose di lavoro. La verità è che non si finisce mai, qualche ora di sonno e poi si ricomincia. Mentre vi scrivo, prosegue senza sosta il trasferimento di interi reparti in tutta la Puglia per organizzare strutture ospedaliere dedicate ai malati Covid, ben separate dagli altri reparti che continuano a funzionare. Devo darvi anche un’altra notizia: oggi hanno richiesto la disponibilità a tutte le regioni italiane per spostare 50 pazienti dalla Lombardia che hanno bisogno della terapia intensiva. Alla Puglia hanno chiesto di accoglierne due, ho dato la nostra disponibilità".

Fanizza Group Carglass