03
Mer, Giu

Coronavirus, Gugliotti: "Altri 5 casi in Provincia, 4 al San Pio e uno a Martina Franca"

Coronavirus, Gugliotti: "Altri 5 casi in Provincia, 4 al San Pio e uno a Martina Franca"

Attualità

Le dichiarazioni del sindaco di Castellaneta, nonché presidente della Provincia, sugli ultimi aggiornamenti in merito all'emergenza sanitaria Covid-19. Ci sono altre quattro positività al virus riscontrate all'interno dell'ospedale più una in valle d'Itria

"Il focolaio di Castellaneta si attestava a 8 sino a ieri - afferma Gugliotti - Gli altri pazienti del San Pio erano risultati negativi, invece nella tardissima serata mi hanno riferito di altri 5  positivi, 2 pazienti ricoverati in medicina, anziani non in buonissima condizione e 2 membri del personale sanitario. Il restante è di Martina Franca ma non credo sia riconducibile all'ospedale di Castellaneta. Chiusura reparti o ospedale? La situazione è in evoluzione, la Provincia ha fatto svolgere 500 tamponi, questi sono stati inviati al laboratorio di Foggia e ci vengono restituiti a 50 alla volta. Capiremo da lì, se tutto si mantiene a livelli accettabili non avremmo difficoltà a mantenere aperti reparti e ospedale. Chiaramente se dovessero emergere numeri più preoccupanti di quelli che ci aspettiamo dovremo valutare". 

"Invito i cittadini a continuare a osservare le disposizioni - conclude Gugliotti - per ridurre al minimo le possibilità di contagio" 

 

Fanizza Group Carglass