21
Mer, Ott

Taranto: CGIL, CISL e UIL annunciano uno sciopero degli operatori della sanità

Taranto: CGIL, CISL e UIL annunciano uno sciopero degli operatori della sanità

Attualità

 

Prevista per il 10 agosto una manifestazione di protesta dinnanzi alla sede della Direzione Generale della Asl di Taranto

Il prossimo 10 agosto 2020 le OO SS scriventi hanno proclamato lo sciopero degli operatori della sanità e relativa manifestazione di protesta dinnanzi alla sede della Direzione Generale della ASL di Taranto, in Viale Virgilio 31, per denunziare il totale fallimento delle relazioni sindacali con l’attuale direttore generale avv. Stefano Rossi.

Nel corso della conferenza stampa, che avrà luogo presso la sede della UIL Taranto, in Piazzale Dante 2, al terzo piano, alle ore 10.00 saranno illustrati i dettagli dell’iniziativa e le motivazioni che hanno indotto, in un momento così difficile, le organizzazioni sindacali di categoria ad indire una manifestazione di protesta.

“Nostro malgrado siamo costretti a dover denunciare scelte aziendali, compiute dal management dell’ASL di Taranto, che non tengono conto delle necessità dell’utenza e del personale che opera in Azienda. Assistiamo, senza mai essere preventivamente convocati, a rimaneggiamenti di percorsi di cura incomprensibili. Un esempio su tutti il caso del reparto di oculistica, se fino ad oggi infatti un cittadino poteva fare visita cura e se necessario l’intervento nello stesso posto ora dovranno farlo in itinere sul territorio”. Questo è quanto dichiarano i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FP CGIL – CISL FP – UIL FPL.

“Si annunciano – prosegue la nota - a favore di telecamere aperture di reparti - come l’hospice a Mottola - per i quali però non è mai stato convocato un incontro con le Organizzazioni Sindacali per valutare l’organizzazione del lavoro. Per queste ed altre ragioni altrettanto importanti che saranno illustrate nel corso dell’incontro con gli operatori dell’informazioni le OO SS si dicono fortemente preoccupate per l’offerta sanitaria riservata al territorio aspetto questo che alla luce dalla situazione che stiamo vivendo assume una rilevanza assoluta”.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il segretario della FP CGIL, Lorenzo Caldarolo, il segretario della CISL FP, Aldo Gemma, il segretario della UIL FPL, Emiliano Messina.

 

 

 

Fanizza Group Carglass