24
Mar, Nov

Calcio, il Crotone dona mille tamponi alla città

Foto: Fc Crotone

Attualità

 

La società calcistica al fianco delle comunità

Succede che in tempo di pandemia, anche il calcio patinato di Serie A scenda in campo, è proprio il caso di dirlo, al fianco delle comunità di appartenenza.

Un gesto significativo in tal senso proviene dalla vicina Calabria, e più precisamente da Crotone. I pitagorici (la cui dimensione demografica provinciale conta soltanto centosettantamila abitanti, circa trentamila in meno di i residenti espressi dal solo comune di Taranto nell’ultimo censimento Istat, ndr), divenuti nell’ultimo lustro esempio di programmazione e sapienza gestionale e che veleggiano con discreti risultati nel massimo livello del calcio nazionale con ovvio giovamento di tutto il comparto produttivo cittadino, hanno inteso manifestare la propria vicinanza alla comunità donando mille tamponi antigenici per avviare la campagna di screening che sta promuovendo l’Amministrazione Comunale.

A rendere nota tale iniziativa ci ha pensato lo stesso Comune di Crotone che sottolinea come: “I mille tamponi antigenici costituiranno il punto di partenza di questo innovativo percorso messo in campo dall’amministrazione a tutela della salute pubblica”.

Ad appena duecentoquarantatre chilometri di distanza un fulgido esempio di come la sana cooperazione tra due perni della vita sociale possa produrre tangibile benefici ai cittadini.

Fanizza Group Carglass