BREAKING NEWS
Venerdì, 18 Agosto 2017
 "VICOLI CORTI - CINEMA DI PERIFERIA". A  Massafra, domenica 20 agosto, serata conclusiva con la proiezione del film "La ragazza del mondo".

Xylella, Premio Nobel: "Un problema di portata storica"

Attualità
Typography

A Lecce in occasione di un vertice sulla lotta alla Xylella fastidiosa il premio Nobel per la pace 2007, Riccardo Valentini reclama l'attenzione internazionale sul virus responsabile dell'abbattimento di centinaia di ulivi pugliesi: "La fitopatia più spaventosa e devastante a memoria d'uomo"

"Il dramma Xylella fastidiosa nel Salento è un problema di portata storica, per questo lancio l'appello ai colleghi di tutto il mondo affinché vengano qui a vedere cosa sta succedendo e provino, ciascuno per le proprie competenze, a collaborare nella ricerca di una soluzione". E' quanto affermato quest'oggi dal prof. Riccardo Valentini, Premio Nobel per la Pace nel 2007 presente assieme ad altri scienziati del Comitato Intergovernativo sui Cambiamenti Climatici (IPCC) per le ricerche relative ai cambiamenti climatici ad un vertice sulla lotta al virus responsabile dell'abbattimento di centinaia di ulivi pugliesi. Valentini, come riportato dall'Ansa, reclama la responsabilità internazionale e una maggiore attenzione a carico di una vera e propria endemia in atto tra gli ulivi. "La fitopatia più spaventosa e devastante - conclude - mai vista a livello internazionale a memoria d'uomo".

Fanizza Group Carglass