BREAKING NEWS
Venerdì, 18 Agosto 2017
 "VICOLI CORTI - CINEMA DI PERIFERIA". A  Massafra, domenica 20 agosto, serata conclusiva con la proiezione del film "La ragazza del mondo".

Tentano di rubare nel garage

Cronaca
Typography

Notati da alcuni cittadini mentre cercavano di accedere alla zona di pertinenza di abitazioni private destinata alle auto. I ladri in trasferta sono stati sorpresi, inseguiti e bloccati dai carabinieri

Hanno 44 e 21 anni e sono entrambi di origine barese; sono stati sorpresi mentre cercavano di aprire alcuni garages di abitazioni private in via Parco Diana, a Castellaneta, ma la loro presenza in quel luogo, nelle ore notturne, non è passata inosservata. Una segnalazione al 112 ha consentito ai carabinieri del NOR-Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castellaneta e della locale Stazione di intervenire tempestivamente e cogliere i due ladri sul fatto. I due malfattori, alla vista dei militari, hanno tentato la fuga a bordo di un’autovettura. Ne è scaturito un inseguimento, terminato poi nei pressi della locale Stazione Ferroviaria, dove i malviventi hanno abbandonato l’autovettura per dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti. Le ininterrotte ricerche hanno di lì a poco permesso di bloccare entrambi i soggetti mentre tentavano di recuperare l’autovettura, risultata oggetto di furto perpetrato a Bari il 13 giugno scorso. Condotti in caserma ed espletate le formalità di rito, il 44enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Taranto mentre il 21enne è stato condotto presso la propria abitazione ai domiciliari, così come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico. Il GIP del Tribunale di Taranto ha convalidato l’arresto disponendo per il 44enne i domiciliari mentre per il 21enne l’obbligo di permanenza in casa in orario notturno.
Sequestrate numerose chiavi usate per accedere ai garages ed una torcia elettrica.

Fanizza Group Carglass