Breaking news
Domenica, 10 Dicembre 2017
Incidente nella notte. Scontro sulla Statale 172: un ferito

Maggiore sicurezza nel periodo natalizio

Cronaca
Typography

Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale saranno impegnati a partire da domani in attività straordinarie. Due camper saranno posizionati per il Quartiere Borgo, in piazza Immacolata, per il Quartiere Italia in Piazza Sicilia e per il Quartiere Solito in Piazza Rammellini. Particolare attenzione a esercizi pubblici, circoli ricreativi e zone frequentate da pregiudicati

Partono da domani 4 dicembre e proseguono fino al 5 gennaio 2018 i servizi straordinari di controllo del territorio in occasione delle festività natalizie.
Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Taranto, ha preso atto degli ottimi risultati che questi servizi hanno prodotto nel corso delle passate festività natalizie e, al fine di rafforzare il già collaudato dispositivo di controllo del territorio, ha concordato con le Forze di Polizia sulla necessità di riproporre i medesimi servizi.


L’apparato, predisposto in sede di Tavolo Tecnico in Questura, coinvolge la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale, che, a rotazione, saranno impiegati nelle aree individuate sulla base del livello di criticità connesso alla maggiore concentrazione di persone che partecipano alle iniziative o alle tradizionali funzioni religiose.
Due camper, quali Uffici Mobili, della Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, saranno posizionati per il Quartiere Borgo, in piazza Immacolata, per il Quartiere Italia in Piazza Sicilia e per il Quartiere Solito in Piazza Rammellini.
Particolare attenzione sarà rivolta a mirati controlli presso esercizi pubblici e circoli ricreativi soprattutto quelli frequentati da pregiudicati e da persone pericolose per la sicurezza pubblica.
Saranno sottoposti a controllo i luoghi notoriamente frequentati da persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti e da persone attinte dai provvedimenti di sorveglianza speciale e/o da provvedimenti restrittivi.
Come sottolineato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, una cura particolare sarà dedicata alla lotta all’abusivismo commerciale.

Fanizza Group Carglass