14
Mer, Nov

Tenta di saltare dal 5° piano: paura per un 31 enne

Tenta un volo dal 5° piano: paura per un 31 enne

Cronaca

Sono state ore di angoscia ieri sera a Taranto. Un uomo di 31 anni infatti ha di tentato di lanciarsi dal 5° piano di un palazzo nel quartiere “Borgo” del capoluogo ionico. L’uomo, forse affetto da una forma di depressione

Sono state ore di angoscia ieri sera a Taranto. Un uomo di 31 anni infatti ha di tentato di lanciarsi dal 5° piano di un palazzo nel quartiere “Borgo” del capoluogo ionico. L’uomo, forse affetto da una forma di depressione, è entrato in uno stabile di via Duca degli Abruzzi e salito sul terrazzo del condominio al quinto piano, si è avvicinato alla balaustra a strapiombo. Dopo essersi seduto, il 31 enne ha minacciato di lanciarsi nel vuoto. Immediato l’intervento di due equipaggi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto, allertati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale, che hanno rapidamente avuto accesso al terrazzo.

I quattro militari hanno quindi iniziato a dialogare con l’uomo, avviando dunque tentativi di dissuasione ed invitandolo a raccontare cosa gli fosse accaduto, cercando di tranquillizzarlo per farlo desistere dal compiere un insano gesto. Dopo millimetrici avvicinamenti, il 31 enne, che nel frattempo si era sporto quasi completamente fuori dalla balaustra, rimanendovi appeso con le sole braccia, ha detto “addio” ai militari. Questi con un gesto repentino lo hanno afferrato con molte difficoltà in considerazione del maltempo e delle precarie condizioni di tenuta infrastrutturale del ballatoio. Grande paura tra i residenti del quartiere che hanno temuto che la situazione degenerasse. L’uomo è stato poi soccorso dai sanitari e sottoposto agli accertamenti del caso.

 

Fanizza Group Carglass