26
Ven, Apr

Perseguita l’ex fidanzata: finisce in manette 29 enne

Perseguita l’ex fidanzata: finisce in manette 29 enne

Cronaca

Pedinamenti, insulti e danneggiamenti erano all’ordine del giorno nei confronti della donna. Arrestato un uomo di Castellaneta

Arrestato con l’accusa di atti persecutori un 29 enne di Castellaneta (Taranto). Quest’oggi i carabinieri della Stazione locale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Taranto su richiesta della Procura della Repubblica nei confronti dell’uomo. I militari, avevano raccolto la denuncia di una donna che impaurita ed allarmata aveva riferito delle continue vessazioni da parte del 29 enne.

Da qui è seguita una intensa attività di indagine dalla quale è emerso che l’indagato, non accettando la fine della loro relazione sentimentale, aveva iniziato a perseguitare l’ex fidanzata: pedinamenti, insulti, appostamenti e danneggiamenti a beni di proprietà erano consuete. Comportamenti che avevano ingenerato nella vittima il timore fondato per la sua incolumità tanto da indurla a cambiare le proprie abitudini di vita.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale jonico ha accolto il quadro probatorio fornito dai militari emettendo dunque l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 29enne, ora agli arresti domiciliari.

 

Fanizza Group Carglass