24
Ven, Mag

Tenta estorsione al suo inquilino, poi spunta il coltello

Tenta estorsione al suo inquilino, poi spunta il coltello

Cronaca

Ferisce un 42 enne con un coltello e tenta di estorcere più denaro all’affittuario. Arrestato 54 enne

Lesioni personali aggravate e tentata estorsione aggravata. Queste le accuse a carico di un 54 enne di Taranto, Lino Albano. L’uomo, già pregiudicato, è stato ritenuto responsabile prima di un tentativo di estorsione ai danni di un 49enne a cui aveva subaffittato un’abitazione, e quindi del ferimento di un 42enne, intervenuto in difesa del suo amico. Il 49 enne è stato poi soccorso e trasportato all’Ospedale SS. Annunziata e giudicato guaribile in 17 giorni.

Intorno alle 22.30 la Centrale Operativa ha inviato due pattuglie della Sezione Radiomobile in via Di Palma, dove era stato segnalato un uomo accoltellato in cerca di aiuto sulla pubblica via. L'uomo ha riferito ai militari il nome dell’aggressore rintracciato poco dopo nella sua abitazione.

Alla base della lite il tentativo da parte del 54 enne di estorcere un aumento nel canone di affitto senza un giustificato motivo. I carabinieri hanno poi rinvenuto sulla scena del crimine un grosso coltello da cucina, utilizzato come arma del delitto, e subito sequestrato. L'uomo è stato arrestato.

Fanizza Group Carglass