20
Ven, Set

Manduria, pestaggio e torture anziano: “Indagati altri quattro”

Manduria, pestaggio e torture anziano: “Indagati altri quattro”

Cronaca

Tre dei quattro tra i 15 e i 17 anni . Determinante la testimonianza dei "complici" e i video ripresi dalla baby gang

Altri quattro minorenni sarebbero indagati per le torture inflitte ai danni del 66 enne manduriano, Antonio Stano deceduto il 23 aprile scorso, all’indomani del ricovero di urgenza presso l’ospedale SS Annunziata.

Tre dei quattro nuovi indagati, di età compresa tra i 15 e 17 anni, - secondo l’Ansa - sono stati invitati a presentarsi per l'interrogatorio il 22 maggio prossimo dinanzi al procuratore per i minorenni Antonella Montanaro. Gli indagati salgono così a 18. I quattro ad oggi sarebbero stati identificati grazie alle immagini restituite dai video delle incursioni a casa del 66 enne e girate dagli stessi autori oltre alle testimonianze degli altri “complici” nella vicenda.

L'accusa è di concorso in tortura con l'aggravante della crudeltà. Al momento sono sei i minorenni in carcere assieme ai due maggiorenni reclusi dallo scorso 30 aprile. In tutto sette gli episodi contestati dagli inquirenti e che ha visto coinvolta la baby gang in reiterate aggressioni e pestaggi avvenute nei confronti del povero anziano.

Fanizza Group Carglass