17
Lun, Giu

Presto i funerali del Vigile del Fuoco

Presto i funerali del Vigile del Fuoco

Cronaca

Si terranno probabilmente tra venerdì e sabato prossimi a Fragagnano i funerali di Antonio Dell'Anna, il Vigile del Fuoco di 54 anni travolto nella notte dell'11 giugno scorso, dal portellone di un camion in fiamme in un centro ippico sulla strada tra San Giorgio Jonico e Pulsano. Attesa la presenza del ministro dell'Interno, Salvini

Si terranno probabilmente tra venerdì e sabato prossimi a Fragagnano i funerali di Antonio Dell'Anna, il Vigile del Fuoco di 54 anni travolto nella notte dell'11 giugno scorso, dal portellone di un camion in fiamme all’interno di un centro ippico sulla strada tra San Giorgio Jonico e Pulsano. Attesa la presenza del ministro dell'Interno, Matteo Salvini che negli scorsi giorni ha annunciato un piano assunzioni volto ad aumentare gli organici in seno al corpo. Lo stesso Salvini si era espresso con parole di cordoglio alla notizia del decesso dell'uomo: "Ha perso la vita mentre era in servizio,a conferma che quello dei Vigili del Fuoco non è un semplice lavoro ma una vera e propria missione. Prosegue con ancora più forza il mio impegno per un piano di assunzioni straordinario, con l'obiettivo di equiparare il trattamento dei pompieri a quello delle altre forze di sicurezza". 

Originaria di Fragagnano (Taranto), la vittima era in servizio presso il distaccamento di Grottaglie, quando impegnato nello spegnimento delle fiamme che avevano avvolto un camion parcheggiato, è stato travolto da una improvvisa esplosione.

Fanizza Group Carglass