19
Ven, Ott

Taranto rialzati!

Taranto rialzati!

Attualità

Manifestazione di "Giustizia per Taranto" e "Genitori Tarantini" sotto l'Ilva questo pomeriggio

La grande sfida è riavvicinare e tenere insieme i diversi pezzi della città in nome del bene comune, bene comune che per gli organizzatori della manifestazione tenuta questo pomeriggio è senza dubbio la chiusura delle fonti inquinanti. Assemblea pubblica alle 14.00 nel piazzale della portineria D dell'acciaieria che fino ad oggi troppe volte ha diviso cittadini che appartengono alla stessa realtà e respirano la stessa aria: lavoratori da un lato per difendere il reddito, ambientalisti e famiglie dall'altro.
Intervento accorato oggi da parte di una mamma del rione Tamburi che si domanda:"Cosa posso fare per difendere mio figlio"?
E poi ancora quello di un operaio Ilva che è tra i manifestanti e non comprende l'atteggiamento di molti colleghi. "Volete davvero bene ai vostri figli? Allora reagite".
Oggi i presenti, ciascuno a modo proprio, hanno detto la propria. Uno scambio, in alcuni momenti acceso, che lascia trapelare la rabbia di coloro che non accettano più la situazione attuale, e l'incapacità di rassegnarsi. Seguiranno altri incontri e assemblee.

Fanizza Group Carglass