11
Mar, Dic

Strade Provinciali. Presto la messa in sicurezza

Strade Provinciali. Presto la messa in sicurezza

Attualità

Già finanziati i lavori per la S.P. 1 nel tratto "Ginosa confine Montescaglioso"; per gli interventi sulla S.P. 15 e 16 si attende un parere indispensabile per completare l'approvazione del progetto esecutivo

A seguito dell’incontro presso la Prefettura di Taranto, la Provincia ha già effettuato diversi sopralluoghi e reiterato i progetti di viabilità per messa in sicurezza delle strade provinciali.
Per quanto riguarda la S.P.1, la Regione Puglia ha finalmente finanziato i lavori di somma urgenza per la sistemazione del tratto “Ginosa confine Montescaglioso” e per quanto riguarda la S.P.15 e S.P.16, gli uffici tecnici provinciali sono in attesa del parere dell’autorità di Bacino previsto per completare l’iter di approvazione del progetto esecutivo propedeutico all’affidamento dei lavori.
“Sono consapevole del fatto che i problemi concernenti le strade provinciali sono ancora numerosi e complessi – ha affermato il presidente della Provincia Martino Tamburrano – ma questi lavori sono il segno tangibile dell’impegno di questa amministrazione a voler garantire ai cittadini standard minimi di sicurezza nonostante tutte le difficoltà che le Province hanno dovuto superare all’indomani della Legge di riforma Delrio e dei tagli governativi”.

Fanizza Group Carglass