Istituto Frascolla, Asl: “Nessuna dispersione di amianto”

Attualità
Typography

Nessuna dispersione di amianto all’Istituto Scolastico Frascolla di Viale Jonio. A comunicarlo l’Asl di Taranto che conferma l’esito negativo delle verifiche effettuate presso il Padiglione D del plesso

Nessuna dispersione di amianto all’Istituto Scolastico Frascolla di Viale Jonio. A comunicarlo l’Asl di Taranto che conferma l’esito negativo delle verifiche effettuate presso il Padiglione D del plesso.  “Sono certo che la nota trasmessa quest’oggi dalla ASL - ha dichiarato l’assessore Di Paola – escludendo qualsivoglia dispersione di amianto consenta a tutta la popolazione scolastica di riprendere la normale attività senza alcuna preoccupazione circa la salubrità dell’aria sia all’interno sia all’esterno della scuola”.

“Al riguardo- continua l’assessore- ci terrei a ribadire nuovamente che l’emanazione di disposizioni restrittive all’accesso degli ambienti scolastici è di esclusiva competenza dell’ASL la quale non ha mai ravvisato, nel caso dell’Istituto Frascolla, rischi tali da indurre a disporne la chiusura. Ciò premesso – aggiunge Di Paola - sento di poter esprimere la mia soddisfazione per la tempestività con cui la Direzione Lavori Pubblici ha coordinato e diretto la ditta incaricata dell’esecuzione degli interventi di bonifica, lavorando nei giorni festivi al fine di non procurare alcun disagio all’utenza scolastica”. “Alla luce del riscontro- conclude l’assessore- mi auguro che, in futuro, si dia credito esclusivamente alle informazioni fornite dagli uffici preposti per legge a gestire questo genere di situazioni altrimenti si rischia solo di creare inutile preoccupazione e intralciare lo svolgimento delle attività di studio”

Fanizza Group Carglass