18
Gio, Ott

Lezioni di primo soccorso alla Mongolfiera

Lezioni di primo soccorso alla Mongolfiera

Attualità

Venerdì il dott. Balzanelli e la sua équipe saranno a disposizione di chiunque voglia imparare le tecniche in caso di istruzione delle vie aeree e arresto cardiaco

Lezioni di primo soccorso alla Mongolfiera. Venerdì 12 Ottobre presso il centro commerciale Mongolfiera infatti verrà allestita un'area in cui medici del 118, coordinati dal dott. Mario Balzanelli, direttore del 118 di Taranto, illustreranno le tecniche di primo soccorso in caso di ostruzione delle vie aeree o arresto cardiaco. A partire dalle ore  9.00, sarà possibile incontrare gli esperti e partecipare alle esercitazioni gratuite.

“È necessario che ciascuno di noi sappia riconoscere i segni dell'ostruzione della vie aeree da corpo estraneo potenzialmente pericolosa per la vita, indipendentemente dal fatto che la vittima sia un adulto, un bambino, un lattante – afferma Balzanelli – e poter intervenire immediatamente, allertando contemporaneamente però il 118. Le mamme, i papà, i nonni e le famiglie della provincia di Taranto sono tutte invitate perché tragedie come quelle che si sono verificate quest'estate non devono più accadere".

"Si tratta di un momento che già altre volte abbiamo ospitato, ma che ripetiamo sempre con piacere visto che si tratta di incontri che mirano ad insegnare come provare a salvare una vita quando c'è un pericolo - commenta Stefano D'Errico, direttore Mongolfiera-. Non bisogna mai perdere di vista l'importanza di potersi formare da questo punto di vista e dobbiamo ringraziare l'ASL e il dott. Balzanelli per questa importante iniziativa aperta a tutti i cittadini"

Fanizza Group Carglass