13
Mar, Nov

Giochi del Mediterraneo 2025. Taranto si candida

Giochi del Mediterraneo 2025. Taranto si candida

Attualità

L’ Amministrazione Comunale di Taranto ha inviato al CONI la manifestazione d’interesse alla candidatura della città all'evento sportivo

L’ Amministrazione Comunale di Taranto ha provveduto ad inviare al CONI la manifestazione d’interesse alla candidatura della Città di Taranto ai Giochi del Mediterraneo del 2025.
Si tratta di una manifestazione sportiva multidisciplinare di grandissima importanza organizzata sulla falsariga dei Giochi Olimpici, cui partecipano le nazioni che si affacciano sul mare Mediterraneo, più alcune nazioni dell'area mediterranea prive di accesso diretto al mare quali San Marino, Andorra, Repubblica di Macedonia e Serbia.

“La manifestazione d’interesse costituisce il primo passo verso la candidatura – ha dichiarato l’assessore alla cultura, spettacolo ed eventi Fabiano Marti – che arriva al termine di un primo percorso cognitivo sugli impianti sportivi, diretto in prima persona dal Sindaco e condotto in stretta collaborazione con il vice sindaco Valentina Tilgher e l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Motolese. In primo luogo, stiamo provvedendo a mappare gli impianti presenti sul territorio per programmare, in base alle necessità richiesteci dagli organi competenti, gli interventi necessari all’adeguamento delle strutture. In seguito provvederemo ad effettuare gli interventi programmati”.
“E’ una grande opportunità per Taranto e per la sua provincia – interviene la consigliera delegata allo sport Carmen Casula – che porterebbe Taranto in tutto il mondo e farebbe giungere sul nostro territorio migliaia di persone tra atleti e appassionati. Un’opportunità che il primo cittadino ha colto al volo. Non vogliamo farcela sfuggire, e confidiamo nella collaborazione di tutti per raggiungere insieme questo grande risultato”.

Fanizza Group Carglass