13
Mar, Nov

Maltempo, Casellati: “Basta emergenza”

Maltempo, Casellati: “Basta emergenza”

Attualità

Il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, è intervenuta oggi a Bari al termine della cerimonia del 4 novembre nel Sacrario a proposito del maltempo. “Necessario – spiega istituire una commissione bicamerale di inchiesta”

“È tempo di dire basta all'emergenza. Non si può più parlare di emergenza di fronte al ripetersi di questi fenomeni". A dichiararlo, secondo Ansa, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, parlando a Bari al termine della cerimonia del 4 novembre nel Sacrario a proposito del maltempo.

Da qui la proposta di istituire una commissione bicamerale di inchiesta. “Ormai siamo in una situazione di pericolo costante", ha detto Casellati. “Allora questa commissione - ha spiegato - dovrebbe anzitutto verificare tutte quelle situazioni che hanno una fragilità dal punto di vista idrogeologico, ma dovrebbe anche proporre una normativa per i casi, ad esempio di terremoti e disastri, una normativa della ricostruzione che sia uguale alla normativa dell'emergenza, cioè con tagli di carattere burocratico, di passaggi che oggi rendono lente le ricostruzioni e tutta la burocrazia purtroppo è sempre a danno dell'efficienza”.

Fanizza Group Carglass