20
Ven, Set

Sostegno ai senzatetto: individuata struttura nel quartiere Tamburi

Sostegno ai senzatetto: individuata struttura nel quartiere Tamburi

Attualità

L’Amministrazione potenzia la rete dei accoglienza per i senza fissa dimora. Incorso di allestimento infatti la struttura che ospitò l'ex mercato nel rione Tamburi. La grandezza dell'immobile, dotato di riscaldamento, ospiterà fino a 40 persone

L’Amministrazione potenzia la rete dei accoglienza per i senza fissa dimora. Incorso di allestimento infatti la struttura che ospitò l'ex mercato nel rione Tamburi. La grandezza dell'immobile, dotato di riscaldamento, ospiterà fino a 40 persone.

"Questa tipologia di intervento - osserva l'assessore al welfare Simona Scarpati - si inserisce tra le azioni prioritarie del piano sociale di zona e del recente piano di contrasto alla povertà e delle situazione di grave disagio”.

 “Questo servizio sarà ulteriormente potenziato da specifici interventi- aggiunge - quali mensa sociale, unità di strada e distribuzione di viveri che sarà implementato mediante l'applicazione dei fondi comunitari FEAD conseguenti alla adesione al Pon 4. Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione con l'assessore Gianni Cataldino che, coadiuvato dalla Polizia locale, dopo una veloce fase di monitoraggio ha individuato e attrezzato la struttura”.

Per il futuro previste “convenzioni ed accordi con partner del terzo settore al fine di rendere concretamente operativo un reale percorso di inclusione sociale e sostegno concreto – conclude Scarpati -con l’intento di dare ai cittadini in difficoltà una esistenza dignitosa".

 

Fanizza Group Carglass