18
Lun, Feb

Attivo il Centro Orientamento Oncologico

Attivo il Centro Orientamento Oncologico

Attualità

Avviata la struttura operativa presso il Moscati: avrà il compito di supportare i pazienti anche nel disbrigo delle pratiche amministrative

Da ieri al Moscati e all’ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana, facenti parte del Dipartimento Integrato Jonico Adriatico, diretto dal Dr. Salvatore Pisconti, è attivo il C.O.R.O. (Centro Orientamento Regionale Oncologico)
I C.O.R.O. sono strutture operative collocate nei Dipartimenti Integrati Oncologici della Rete Oncologica Pugliese (R.O.P.) nel territorio di ciascuna Azienda ad essi afferente ed hanno la funzione di orientare e supportare l’ingresso dei nuovi pazienti nella R.O.P., indirizzarli ai Gruppi di Patologia Interdisciplinari, di tenere traccia dell’intero percorso diagnostico terapeutico, supportando gli stessi nel disbrigo delle pratiche amministrative connesse a tale percorso.
Al C.O.R.O. si accede attraverso un Numero Verde (800.185003), il quale ha il compito di prendere in carico le segnalazioni pervenute e assegnarle ai C.O.R.O. di appartenenza, o attraverso accesso diretto (C.O.R.O. Taranto: 099.4585734, C.O.R.O. Francavilla Fontana/Manduria: 0831.851510).
I C.O.R.O. di Taranto e Francavilla Fontana/Manduria sono accessibili al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
Allo svolgimento delle attività del C.O.R.O., sede di Taranto, è stato assegnato un Dirigente Medico Oncologo, personale amministrativo, personale infermieristico, l’équipe della Struttura Semplice Dipartimentale di Psicologia Ospedaliera, personale delle associazioni di volontariato.

Fanizza Group Carglass