24
Sab, Ago

Studenti in caserma

Studenti in caserma

Attualità

Cinquanta allievi della “Galilei” alla “D’Oria”. I ragazzi hanno avuto modo di conoscere mezzi e strumenti, nonché di visitare il poligono di tiro. Particolare attenzione al cyberbullismo

I poliziotti del XV Reparto Mobile di Taranto hanno ospitato, presso la caserma “D’Oria”, gli alunni ed i docenti dell’Istituto Scolastico “Galileo Galilei”. I circa cinquanta ragazzi presenti hanno interagito con grande entusiasmo, visitando gli automezzi e le strumentazioni di bordo dei mezzi in uso alla Polizia di Stato.
Momenti di confronto con i poliziotti durante la visione di un filmato sul “cyberbullismo”, argomento quanto mai attuale legato soprattutto all’uso frequente degli smartphone ed ancor di più dei “social network”.
Gli alunni ed i docenti hanno visitato il poligono di tiro, intitolato a “G. Cremonesi”, che ha permesso di illustrare i rischi connessi all’utilizzo improprio delle armi e dei fuochi d’artificio.
La giornata si è conclusa con la consueta foto di gruppo e con la consegna di alcuni gadget agli studenti da parte dei poliziotti del XV Reparto Mobile.

Fanizza Group Carglass