18
Lun, Feb

Incidente AFO1, Usb: “La fabbrica cade a pezzi”

Incidente AFO1, Usb: “La fabbrica cade a pezzi”

Attualità

A poche ore dal grave infortunio che ha visto coinvolto un operaio del siderurgico tarantino un altro incidente è avvenuto in uno degli impianti della CCO2 linea 1 (colata continua)

"Gravissimo incidente, accaduto oggi, nell'impianto AFO1 del siderurgico tarantino ArcelorMittal in cui un dipendente è rimasto ustionato e, sempre nella giornata odierna, negli impianti della CCO2 linea1 (colata continua), si è verificata la caduta di un coperchio della siviera dove, solo per un caso fortuito, questo incidente non ha coinvolto operai al lavoro nel reparto". Lo dichiara il coordinatore provinciale dell'USB Taranto Francesco Rizzo

"Il sindacato USB Taranto - prosegue Rizzo - segnala da mesi la grave carenza strutturale degli impianti che mette a serio rischio la vita degli operai. Questa fabbrica necessita di interventi immediati e di una seria manutenzione straordinaria che i gestori dell'azienda, ArcelorMittal, sino ad oggi hanno solo annunciato senza nessun fattivo intervento. In questa fabbrica, che sta cadendo a pezzi, ogni giorno gli operai rischiano di non tornare a casa dalle proprie famiglie, ogni giorno rischiano la vita".

Fanizza Group Carglass