22
Mer, Mag

Domani scuole chiuse a Taranto

Domani scuole chiuse a Taranto

Attualità

Istituti scolastici, ma anche ville e giardini pubblici,rimarranno chiusi per evitare situazioni potenzialmente pericolose legate all'allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile

L'Amministrazione comunale di Taranto ha emanato Ordinanza di chiusura di tutte le scuole di Taranto. I numerosi alberi che sono caduti, alcuni dei quali intralciavano anche la viabilità cittadina, sono stati tempestivamente rimossi dalle squadre di emergenza attivate immediatamente dal Comune di Taranto. Contestualmente gli uffici comunali hanno provveduto alle attività di verifica e controllo del caso, attività che proseguiranno anche nella giornata di domani. Sempre della giornata di oggi è l'ordinanza con cui si dispone, a seguito dell'Allerta Meteo della Protezione Civile, la chiusura di ville e giardini pubblici per pericolo caduta alberi.
Questo l'evento meteo previsto dalla Protezione Civile ancora per le prossime ore: venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti settentrionali. Mareggiate lungo le coste esposte.
Si ricordano le norme di autoprotezione :evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni relativamente leggeri; non sostare lungo viali alberati per possibili rottura o distacchi di rami; prestare attenzione lungo le zone costiere e in presenza di mareggiate evitare la sosta su moli e pontili;
Si raccomanda ai cittadini di rimuovere dai balconi ogni oggetto mobile per evitarne la caduta con pericolo per la pubblica e privata incolumità.
I cittadini sono invitati ad attenersi alle norme di autoprotezione indicate.

Fanizza Group Carglass