22
Mer, Mag

Ventilazione nelle scuole. Pubblicata la gara

Ventilazione nelle scuole. Pubblicata la gara

Attualità

“E' la migliore notizia che potesse arrivare in questi giorni. Presto avremo disponibilità del progetto per un primo intervento di bonifica dal gas radon in 3 di quelle scuole»: Così l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Massimiliano Motolese

«La pubblicazione della gara per la realizzazione degli impianti di ventilazione forzata in 5 scuole del quartiere Tamburi, grazie all’impegno del commissario straordinario Vera Corbelli, è la migliore notizia che potesse arrivare in questi giorni. Presto, infatti, avremo disponibilità del progetto per un primo intervento di bonifica dal gas radon in 3 di quelle scuole».
L’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Motolese si è fatto portavoce del plauso dell’intera amministrazione per lo sblocco della procedura di gara, un intervento che lo scorso giugno aveva ricevuto il via libera dalla giunta comunale con la presa d’atto del progetto esecutivo grazie all’accelerazione data dal sindaco Rinaldo Melucci. I lavori, che ammontano a circa 3,5 milioni di euro (i plessi coinvolti saranno Vico, De Carolis, Deledda, Giusti e Gabelli), si aggiungeranno a quelli già realizzati all’esterno delle strutture e al piano di risanamento per la presenza di radon.
«Ognuna per la propria competenza - ha aggiunto Motolese -, le istituzioni stanno facendo il loro dovere per restituire alle scuole di Tamburi, in realtà all’intero quartiere, livello di vivibilità degni di una città come la nostra. Entro una decina di giorni avremo il piano e  verosimilmente procederemo in tempi ragionevoli all’affidamento degli interventi. Come ho già avuto modo di dichiarare, le scuole non sono solo mattoni e lavagne, sono simboli del riscatto di un’intera comunità».
 

Fanizza Group Carglass