21
Mar, Mag

In marcia verso la fiaccolata

In marcia verso la fiaccolata

Attualità

A poche ore dalla manifestazione in onore delle giovani vittime dell’inquinamento industriale, al cimitero di Santa Maria Porta del Cielo a Talsano si celebra il trigesimo dalla scomparsa del piccolo Giorgio Di Ponzio. Nel frattempo per le strade si intravedono i primi striscioni

A poche ore dalla fiaccolata che vedrà sfilare numerosi tra associazioni e cittadini per commemorare le giovani vittime dell’inquinamento industriale, al cimitero di Santa Maria Porta del Cielo a Talsano si celebra il trigesimo dalla scomparsa del piccolo Giorgio Di Ponzio. Una cerimonia sentita quella in memoria del 15 enne portato via lo scorso gennaio da un sarcoma alla presenza di familiari e amici. I genitori del piccolo, Angelo e Carla Di Ponzio, hanno deciso di fondare un’associazione per dare supporto alle strutture socio sanitarie del territorio, in particolare quelle oncologiche. In collaborazione con il primario del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale SS Annunziata Valerio Cecinati.

Nel frattempo fervono i preparativi per la marcia in onore degli “angeli di Taranto”. Nelle strade cittadine si intravedono i primi striscioni allestiti dai patrocinatori della manifestazione. “Tutto l’acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino”, si legge. E si attende la fiumana a sostegno dei giusti, per ciò che è giusto.

Fanizza Group Carglass