23
Sab, Mar

No agli sprechi alimentari e farmaceutici

No agli sprechi alimentari e farmaceutici

Attualità

Il Comune di Taranto ha aderito al bando regionale per la selezione ed il finanziamento di progetti per il rafforzamento delle reti per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici

Il Comune di Taranto ha aderito al bando regionale per la selezione ed il finanziamento di progetti per il rafforzamento delle reti per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici.

"Questa misura - osserva l'assessore al welfare Simona Scarpati - incide efficacemente sulle fasce fragili della società e si inserisce in stretta connessione con  il piano sociale di zona ed il piano di contrasto alla povertà. Sara' implementato un partenariato largo ed operativo con le organizzazioni del terzo settore che sono già strutturate ed attive nello specifico settore per la raccolta di beni alimentari e farmaceutici provenienti da spreco ed eccedenze e per la distribuzione degli stessi per le famiglie in condizioni di fragilità. Un altro importante impegno concreto per fronteggiare i bisogni dei cittadini meno abbienti verso cui l'assessorato rivolge particolare cura ed attenzione”

Fanizza Group Carglass