19
Lun, Ago

Contrasto agli sprechi: avviso pubblico sul sito del Comune

Contrasto agli sprechi: avviso pubblico sul sito del Comune

Attualità

L'Assessore Scarpati evidenzia l'obiettivo: recuperare ciò che (prodotti alimentari o farmaci), rimane invenduto per arginare le povertà. Bando rivolto essenzialmente a organizzazioni del terzo settore ed imprese no profit

Sul sito istituzionale dell'ente è stato pubblicato l'avviso per l'acquisizione di manifestazione di interesse per soggetti pubblici e privati che intendono aderire  alla rete locale per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici.

"Questa progettualita' - spiega l’assessore Simona Scarpati - si inserisce  nell'ambito del bando della Regione Puglia a.d. 623/18 e nella programmazione in attuazione della legge regionale  13/2017. Finalità dell'avviso pubblico è la costruzione di una rete operativa ed efficace rivolta alla riduzione degli sprechi alimentari e farmaceutici invenduti e di prodotti agricoli, al fine di supportare  le iniziative pubbliche e private di pronto intervento sociale, accoglienza e contrasto alle povertà estreme anche sostenendo i principi della riduzione e razionalizzazione della spesa pubblica e i principi della responsabilità sociale di impresa."

Il bando è rivolto essenzialmente alle organizzazioni del terzo settore ed imprese no profit che abbiano già esperienza ed obiettivi specifici nel settore degli sprechi alimentari e farmaceutici, interventi di pronto intervento sociale per il contrasto del disagio sociale.

Fanizza Group Carglass